Scatti rubati di frammenti di vita condivisi con voi e scritti per me per poter fermare tutto ciò che mi fa battere il cuore, tutto ciò che mi rende viva!

venerdì 4 gennaio 2019

Primo libro dell'anno

Cuori spezzati e torte di Natale.
Ho scelto di leggere questo libro perché mi hanno ispirato il titolo e la copertina e l'ho letto senza leggere la trama.
Non era il libro che mi ero immaginata però mi ha piacevolmente colpita. È uno spaccato di vita della seconda guerra mondiale un argomento sicuramente descritto un trilione di volte quindi è un argomento in cui il rischio di cadere nell'oblio è facile, invece non è così racconta in maniera delicata e reale.

Vi lascio la trama:
Dicembre 1940. Tutto ciò che Audrey Barton desidera è vedere la famiglia riunita per Natale. Ma la guerra sta per cambiare ogni cosa. La pasticceria della famiglia Barton ha rappresentato il cuore della cittadina di Bournemouth per generazioni. Audrey e Charlie Barton non sono mai stati ricchi, ma il loro forno ha impreziosito le vite di tutti i concittadini per anni, con il profumo delizioso dei dolci appena sfornati e dello zucchero a velo. Allo scoppio della guerra, neanche la pasticceria riesce a tenere lontani i problemi. Il fratello di Audrey, William, è richiamato al fronte e la sua fidanzata, Elsie, ha paura di perderlo ancora prima che la loro vita insieme abbia avuto inizio. Audrey offre ospitalità anche a Lily, la sua sorellastra, che si trasferisce da lei in fretta e furia, con un terribile segreto. Quando una misteriosa bambina arriva in città, sola e in cerca di protezione, per Audrey sarà ancora una volta il momento di rimboccarsi le maniche. I suoi sforzi per tenere viva la speranza nei tempi oscuri della guerra riusciranno a salvare la magia del Natale?

Nessun commento: