Scatti rubati di frammenti di vita condivisi con voi e scritti per me per poter fermare tutto ciò che mi fa battere il cuore, tutto ciò che mi rende viva!

giovedì 7 aprile 2011

Grandi discorsi.......

ieri il mio ometto era concentrato su grandi argomenti, quando sono andata a prenderlo a scuola in macchina ha esordito chiedendomi come si può tenere al sicuro e protetto un bambino quando è nella pancia della mamma ho tentato di dargli una spiegazione adatta alla sua età ma lui l'ha smorzata subito dicendomi che se io gomito lui non è al sicuro perchè il gomito arriva dalla pancia....... e così come sempre mi ha lasciata spiazzata, poi mi ha chiesto come fa ad uscire il bambino dalla pancia della mamma e allora ho sfoderato una magia del dottore e lui pronto mi chiede "mamma tu hai un bambino in pancia?" "no amore" "beh quando lo avrai voglio venire anch'io dal dottore con te a vedere la magia!" la domanda successiva è stata come vorrei chiamare il fratellino quando arriverà ....... e via a totem nomi, ma i miei sono stati bocciati per lasciar posto ai suoi, detto ciò per fortuna siamo arrivati in piscina e questo argomento è stato archiviato. uscito dalla piscina mi dice sai mamma chi voglio sposare? no amore chi vuoi sposare? allora la Gioia, l'Ambra la francesca del mare e la sua amica, al che visto il numero delle sue mogli anche qua ho fatto un tentativo per spiegargli che ne potrà sposare solo una che magari di 4 una accetta e bla bla bla finchè lui mi ha interrotta dicendo: "non ti preoccupare mamma anche se mi sposo a te vorrò sempre bene!". L'ultimo argomento della giornata è stato sai mamma quando muoi e poi rinasco voglio fare il mago, e io ma amore puoi farlo anche in questa vita il mago non serve che muori e poi rinasci, no mamma in questa vita ho deciso che mi sposo la prossima faccio il mago quella dopo la Banda, ah che bello e che strumento vuoi suonare? no mamma la banda che suona la banda dei tati che difendono dai ladri hai presente quelli vestiti tutti di nero con la cintura e le scarpe nere che hanno la pistola? Un poliziotto amore? no mamma un tato della banda che sconfigge i ladri.
per oggi penso di aver affrontato un bel pò di argomentazioni importanti, è sicuramente un segno che sta crescendo il mio ometto l'unica cosa è che il suo modo di vedere e affrontare il mondo e la via mi affascina e cerco sempre di non uccidere questo suo mondo fantastico...... ascoltandolo passo dalle risate allo stupore per ciò che mi racconta e ogni volta mi affascina.

Nessun commento: