Scatti rubati di frammenti di vita condivisi con voi e scritti per me per poter fermare tutto ciò che mi fa battere il cuore, tutto ciò che mi rende viva!

giovedì 21 aprile 2011

Testarda

E' già proprio così, questa è la definizione che do di me stessa sono un'indomabile testarda, una delle mie fortune è che ho una testa dura perchè prendo certe botte a volte che se non fosse così mi avrebbero già distrutta, invece le botte mi mettono al tappeto perchè immancabilmente arrivano quando non te l'aspetti e poi c'è un momento di pausa fisica e psicologica durante la quale tirò su tutte le mie forze penso rifletto, rifletto e penso mi guardo intorno cerco di essere obbiettiva e immancabilmente per tirarmi su in piedi valuto che ci sono persone che non hanno tutte le fortune che io ho e sono mie, che queste possono darmi la forza di ri alzarmi in piedi e........... lottare, si avete letto bene ora mi alzo in piedi e continuo nel perseguire il mio obbiettivo, non voglio gettare la spugna non posso arrendermi di fronte ad un ostacolo, voglio vivere la mia vita godendo per ciò che mi dona senza però accontentarmi, forse agli occhi di qualcuno questa mia ambizione potrà sembrare una forma di sentirmi superiore a tutto e tutti, e invece no non mi sento superiore a nulla e nessuno sono una donna consapevole di avere tanti limiti e mille paure ma al centro del mio cuore c'è un desiderio che pulsa e non voglio trovarmi un domani rimpiangere il fatto di non aver fatto tutto ciò che era nelle mie possibilità per realizzarlo, tutto qui...........

La vita è un'opportunità, coglila.
La vita è bellezza, ammirala.
La vita è beatitudine, assaporala.
La vita è un sogno, fanne una realtà.
La vita è una sfida, affrontala.
La vita è un dovere, compilo.
La vita è un gioco, giocalo.
La vita è preziosa, abbine cura.
La vita è una ricchezza, conservala.
La vita è amore, godine.
La vita è un mistero, scoprilo.
La vita è una promessa, adempila.
La vita è tristezza, superala.
La vita è un inno, cantalo.
La vita è una lotta, vivila.
La vita è una gioia, gustala.
La vita è una croce, abbracciala.
La vita è un'avventura, rischiala.
La vita è pace, costruiscila.
La vita è felicità, meritala.
La vita è vita, difendila.
"Madre Teresa di Calcutta"

1 commento:

Laura ha detto...

Laura che bel post...e la poesia...è stupenda. Buona Pasqua.