Scatti rubati di frammenti di vita condivisi con voi e scritti per me per poter fermare tutto ciò che mi fa battere il cuore, tutto ciò che mi rende viva!

martedì 18 ottobre 2011

Lento lento

14 giorni di silenzio e di cambiamenti, in primis climatici, è arrivato l'autunno con le sue fresche giornate e se fino a ieri ci si lamentava del troppo caldo fuori stagione ora si vocifera che forse si stava meglio prima.....la natura umana è quella di lamentarsi sempre e comunque se è freddo perchè è freddo se è caldo perchè è caldo...... io quest'anno sono stata contenta del prolungarsi dell'estate ed ora abbraccio queste fresche giornate iniziando piano piano a coprirmi a strati perchè comunque se al mattino e alla sera è fresco di pomeriggio se ci accompagna il sole le giornate sono caldine! in questa mia assenza ho finito il primo di sei ricami
ed iniziato il secondo
procedono piano perchè il cambio stagione a me ha fatto un regalo un sonno pazzesco e perchè non accettarlo? quando il mio amore va a nanna la sera io lo seguo silenziosa e mi sveglio bella riposata il mattino ora va così, e la vivo così lenta, lenta che a correre si fà sempre a tempo! Domenica scorsa mio nipote ha fatto la Comunione e così è stata una giornata di festa passata con parenti e amici, lunedì giacomo è andato in gita con la scuola, la sua prima uscita senza la mamma o il papà all'inizio era un pò perplesso (non vi dico io com'ero) ma poi ha prevalso la curiosità verso qualcosa di nuovo, verso la magia raccontata dalle maestre andiamo a vedere l'uva e le castagne, quando è tornato non mi ha raccontato molto mi ha detto che si è divertito mi ha detto che con il pulman è passato due volte vicino a casa della nonna, mi ha detto che hanno fatto un picnic, che nella casa dove sono andati (azienda agrituristica) c'era anche il bagno (che magia) che hanno raccolto l'uva....e poi......e poi .....basta mi pare, ma non che queste cose me le abbia dette tutte d'un fiato , una adesso una dopo mezz'ora perchè gli richiedevo, molto pigro nel raccotnare, ma l'ho lasciato tranquillo tanto lo so che appena gli gira mi racconterà tutto d'un fiato nei minimi particolari, perchè lui è così, molto probabilmente non aveva voglia, era stanco visto che alle 20.15 era già scivolato nel mondo dei sogni!

Nessun commento: