Scatti rubati di frammenti di vita condivisi con voi e scritti per me per poter fermare tutto ciò che mi fa battere il cuore, tutto ciò che mi rende viva!

giovedì 5 maggio 2011

Cambiamenti

la primavera che ormai è giunta al culmine mi sta prosciugando tutte le energie, ma io consapevole di questa sua forza ho deciso di contrastarla facendo come se il caso non fosse mio e vivendo al rallentatore, se riesco faccio altrimenti farò domani, non è di sicuro in me un atteggiamento simile però come lottare se il tuo corpo richiede calma e riposo? mi piacerebbe che diventasse uno stile di vita la calma e la serenità certa del fatto che tutto si affronta in modo più leggero.......... fuori dalla mia porta di casa ci sono un n. numero di cose da fare, organizzare, sistemare, che se la aprissi completamente ne verrei sepolta invece ho deciso di farne entrare una alla volta affrontarla e risolverla, passata una si passa a quella dopo........ uff pant uff è proprio vero che la vita ti cambia se mi guardo indietro vedo un indomabile testarda che lottava sempre e comunque convinta delle sue ragioni e delle sue motivazioni per farlo, ora........... analizzo, valuto, scelgo ciò per cui vale la pena farlo........poi è vero che le cose per cui lo ritengo lotto fino all'ultimo senza mollare, però è un tipo di lotta diversa, più consapevole..... sorrido perchè ho l'impressione di aver passato il testimone a un quasi cinquenne biondo che ci sono volte in cui fatico a domare perchè pretende di saper decidere e scegliere come un adulto per se stesso, e se da un lato mi metto di fronte a lui come un muro per fargli capire che non sempre questo è l'atteggiamento migliore, dall'altro cuore di mamma è orgogliosa della sua creatura e spera che possa mantenere questa grinta sempre che molto spesso nella vita avere grinta e ottimismo aiuta anche nei momenti più difficili!

Nessun commento: