Scatti rubati di frammenti di vita condivisi con voi e scritti per me per poter fermare tutto ciò che mi fa battere il cuore, tutto ciò che mi rende viva!

martedì 9 gennaio 2018

Passaggi

La vita è una ruota che gira e mentre cresci e vivi le varie esperienze tutto ti sembra difficile ed insormontabile e lo affronti un po così alla vai che vai bene più o meno su e giù, poi quando ti ritrovi ad avere un figlio in quell'età in cui tu ti sei barcamenato e vedi che lui rifà le stesse cose vorresti che invece lui fosse diverso e con un pizzico di impegno in più riuscisse a spiccare quel volo che tu non avevi minimamente considerato perche vedi la cosa da un altra prospettiva e con un esperienza diversa.
Provi a dargli un consiglio ma lui ti vede come il mostro di turno che non può capire, allora ti imponi, e ottieni una guerra ultrastellare, chiedi aiuto a chi guarda la cosa da una prospettiva diversa per vedere se trovi la giusta via ma alla fine quel piccolo adolescente lo hai portato in grembo tu e messo pure a mondo quindi la via può essere solo dentro di te, quindi Donna forza e coraggio trova la via che c'è da far capire all'adolescente che dalle elementari alle medie c'è uno scatto di crescita da fare e lui è all'altezza di quello scatto e una volta fatto per un paio d'anni tutto sarà in discesa!!!!!!!!!!

1 commento:

Betta ha detto...

Quanto mi ritrovo in queste tue parole.............
E' sempre più difficile far ragionare i ragazzi anche perchè degli esempi non troppo belli li vedono per primi a scuola dove, invece, dovrebbero vedere solo cose giuste sopratutto tutti allo stesso piano!!!!
Cerco sempre di far ragionare i miei figli e sebbene lì per lì sembra che mi hanno capito e mi danno ragione, fanno poi il contrario, ma anche questo è crescere e come tutti devono loro 'sbatterci il muso' per capire che hanno sbagliato, certamente sempre con noi pronti a sostenerli anche se cadono!!!
La frase che non mi stanco MAI di ripetere loro è: RAGIONATE CON LA VOSTRA TESTA!!!
Buona giornata e FORZAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Kisssssssssssssssssssssssss