Scatti rubati di frammenti di vita condivisi con voi e scritti per me per poter fermare tutto ciò che mi fa battere il cuore, tutto ciò che mi rende viva!

domenica 29 aprile 2018

Reggia di Venaria

Seppur un viaggio toccata e fuga Venaria non potevo farmelo scappare perché ho una passione per le ville reali mi appassiona pensare che in tempi non poi così lontani erano realmente abitate..... sarebbe bello ci fossero più arredi ma anche qui non c'è moltissimo
 
Un paio di letti.....poltrone va Beh la mia anima romantica si immagina di entrare nel mondo di allora non nei sui resti 🤣 poi camminare nei giardini..... definirli giardini poi è un eufemismo comunque una favola
L'incanto sfiora la magia nelle scuderie dove sfoggia il fantastico Bucintoro
E le carrozze reali vogliamo parlarne?
Ho volontariamente omesso il salone della villa perché non sono riuscita a rendergli onore con delle foto vista l'affluenza dei turisti però la bionda devo dire che lo ha apprezzato molto
Io volete che vi dica la verità? Fare il giro turistico si merita è bello ma a me piacerebbe visitare tutta la villa magari in solitaria in tutti i suoi angoli 
 per esempio quando ho visto queste scale alle quali era vietato l'accesso la tentazione è stata forte.... avete presente il film "Una notte al museo"?
Dopo Venaria visita allo stadio della Juventus io mi sono risparmiata perché sono appassionata di ville ma non di stadi 😅 e così ho passeggiato a vetrine.

Nessun commento: