Scatti rubati di frammenti di vita condivisi con voi e scritti per me per poter fermare tutto ciò che mi fa battere il cuore, tutto ciò che mi rende viva!

martedì 10 aprile 2018

Retroscena di un lavoro artigianale

Potrà sembrare un argomento banale ma molte volte ci si trova davanti ad un lavoro artigianale a soppesare il costo perché più alto rispetto ad altri prodotti eseguiti a livello industriale, il lavoro artigianale ha un costo più elevato e un valore che lo è ancor di più perché nasce nella mente di chi lo crea e vive con il suo creatore finché prende forma. Tempo fa ho scelto uno schema che mi piaceva,  ora ho scelto la stoffa perché mi piace la trama molto fitta il colore particolare e nutro un profondo affetto per la ragazza che me l'ha regalata, ho scelto i colori dei fili e il rosa antico effettivamente ci stava molto bene il rosa cipria invece si perde un po' nella nuance della stoffa, Ma la pigrizia di dover disfare mi ha portato a proseguire..... ma questa mattina l'ho messo sotto la luce e le scritte in tonalità cipria non si vedono quindi se pure a malincuore ho deciso di trovare un nuovo colore da accostare al rosa antico per completare il ricamo. La scelta non è stata facile perché avevo un idea particolare di come farlo però l'ho presa, ora devo disfare il rosa cipria e poi si ricomincia con il nuovo colore. I lavori di questo genere non possono avere prezzo il prezzo che gli viene dato nel caso di vendita è puramente indicativo rispetto al lavoro che c'è nella creazione.

Nessun commento: