Scatti rubati di frammenti di vita condivisi con voi e scritti per me per poter fermare tutto ciò che mi fa battere il cuore, tutto ciò che mi rende viva!

domenica 14 aprile 2019

Incontri emozionanti

Al termine di queste due giornate mi rendo conto che ho passato momenti con persone che lasciano il segno, Venerdi sera ho avuto l'onore di conoscere MariaGrazia Villa autrice di "Professione Food Writer: Ricettario di Scrittura con esercizi sodi, strapazzati e à la Coque" che era a Padova proprio per la presentazione del suddetto libro, definirla l'autrice del libro è a dir poco riduttivo in quanto non fa solo quello ma ha un curriculum ricco di ingredienti (per rimanere sul tema). Beh devo dire che è una donna di un certo spessore (e non fisicamente visto che tra l'altro è molto esile!) e parlare co lei è ammaliante, difficile non trovare sintonia o ancor di più difficile annoiarsi mentre lei parla!
Oggi invece ho conosciuto ad un evento Assunta Corbo una giornalista esperta di giornalismo costruttivo, crescita personale e gratitudine. All'evento di oggi ha parlato di gratitudine e ha acceso in me la voglia di mettere in atto i consigli da lei lanciati, cosi oplà ecco che da stasera prenderà vita il mio diario della Gratitudine. Allo stesso evento ho conosciuto Mara Carraro una counselor e coach che ha parlato di pensiero costruttivo, altro argomento veramente stimolante che permette se applicato di superare momenti di difficoltà quotidiana.
Tutti questi meravigliosi incontri li ho potuti fare grazie ad un gruppo di cui faccio parte LeROSA, e ne sono veramente grata. LeROSA è un progetto che vuole un po riportare valore alla comunità creando una rete sul territorio e connessione tra le persone, io che lo vivo in prima persona posso dire che la volontà c'è persone di valore anche bisogna abbattere il credo comune che si ottengono risultati senza dover far qualcosa, io sto imparando che grandi risultati sono il frutto di una preziosa costanza e anche fatica che poi viene ricompensata, ma va messa in conto, voi cosa ne pensate? Se vi va fate un salto nella Pagina Facebook ed entrate in questo bel gruppo è a livello nazionale.

Nessun commento: