Scatti rubati di frammenti di vita condivisi con voi e scritti per me per poter fermare tutto ciò che mi fa battere il cuore, tutto ciò che mi rende viva!

mercoledì 7 agosto 2019

Giorno 5 di F19

Quando sono in ferie e riesco a ritagliarmi del tempo per me lo suddivido tra i miei hobby uno tra questi è guardare film, ieri ho finito di vedere la terza serie della "casa di carta" è molto particolare e trovo che sia bella per il fatto che la trama non è mai prevedibile, ora aspetterò l'uscita della quarta serie.


Il colpo alla Zecca riesce e la banda scappa in isole paradisiache in gruppi di due girando il mondo per due anni. Si riuniranno nel momento in cui Rio verrà catturato dalla polizia, ma questa volta per organizzare un altro colpo: rubare l'oro della Banca di Spagna.


Si scopre che questo colpo era stato concepito 5 anni prima della rapina alla Zecca di Spagna, da Berlino e da Martín, suo amico, che diventerà nella rapina in questione Palermo, il capo, in quanto Berlino perirà sotto i colpi delle Squadre Speciali alla Zecca.


La banda, dopo essersi riunita in una parte del monastero cistercense fuori Firenze, che era diventata casa di Berlino dopo averla ristrutturata, studia per circa 5 mesi il nuovo colpo e i metodi di contrattazione per ottenere la restituzione di Rio che nel frattempo viene torturato e interrogato in un luogo segreto. Fanno ingresso nella banda (oltre a Palermo) Marsiglia, militare estremamente animalista, e Bogotà, il miglior saldatore della Terra.


Fingendosi il VI Plotone della I Compagnia BPAC dell'Esercito Spagnolo, arrivato per rendere sicuro l'edificio, la banda si infiltra nella sede centrale di Madrid del Banco de España, che in quel momento era teatro di forti proteste del popolo a favore dei rapinatori, e sequestrano tutte le persone all'interno. Arrivati a 48 m sottoterra, Bogotà e Nairobi avviano le operazioni per fondere le 90 tonnellate d'oro della Riserva Nazionale Spagnola e per recuperare due cassette rosse piene di segreti di Stato, al fine di utilizzare come strumento di potere nei confronti dello stato; il tutto si trova all'interno di una camera blindata che, in caso di manomissione, si allaga in 16 minuti e 15 secondi. Installando una camera di decompressione e con l'ausilio di tute da sub e bombole d'ossigeno riescono a recuperare il tutto. Nel frattempo, il Professore e Lisbona, da un camper dotato di tutto il necessario, contrattano la liberazione di 40 ostaggi in cambio di Rio, con la spietata ispettrice della Polizia Alicia Sierra (colei che ha interrogato e fatto torturare Rio) e il Colonnello Luís Tamajo, capo temporaneo dei Servizi Segreti di Spagna succeduto al Colonnello Alfonso Prieto, malato. La contrattazione va a buon fine e lo scambio avviene alle 8 di mattina.


In banca, Rio lascia Tokyo ed un cecchino spara a Nairobi mentre guarda da una finestra suo figlio che ormai ha nove anni fuori dalla banca,


In quegli stessi istanti, il Professore e Lisbonacambiano veicolo e prendono un'ambulanza. Però ben presto si accorgono di essere seguiti da un drone. I contadini, che un po' di tempo prima li avevano aiutati a fare uscire dal fango il camper, avevano poi denunciato il tutto alla Guardia Civil. Perciò abbandonano il veicolo e cercano di nascondersi su degli alberi, ma ci riesce solo il Professore. Lisbona si nasconde in una fattoria lì vicino. I proprietari la scoprono e la consegnano alla Polizia. Suárez, il capo delle pattuglie, su ordine di Alicia Sierra, fa finta di uccidere Lisbona, per far credere al Professore (connesso a lei con un auricolare) che fosse morta e indurlo ad arrendersi.


Sergio, ancora in libertà nel bosco, dichiara guerra allo Stato.

Nessun commento: