Scatti rubati di frammenti di vita condivisi con voi e scritti per me per poter fermare tutto ciò che mi fa battere il cuore, tutto ciò che mi rende viva!

lunedì 16 marzo 2020

Tre settimane

Sono passate tre settimane dal primo caso in Italia di Covid19, tra l'altro il primo caso appunto nella mia provincia di residenza Padova.
All'inizio io personalmente non pensavo ad uno sviluppo di questa entità, ora da 5 giorni sono a casa con i ragazzi in quarantena.
Ci ho messo tre settimane per scrivere qualcosa sull'argomento perché è un momento così surreale che si fatica a credere che sia vero, si fatica a credere che sia così grave, si fatica a mettere in atto un cambiamento radicale della propria quotidianità. Non voglio comunque dire nulla in merito se non che sto mettendo in atto tutte le misure di riguardo possibili e richieste esco solo per portare fuori il cane, la spesa ora la facciamo con il servizio che offre Ali, la ordino da casa via web e vado a ritirarla ad un orario prestabilito in modo da ridurre al minimo la permanenza al supermercato, oltre alle norme di igiene.
Mi auguro che tutto questo passi velocemente lasciando dietro di se meno danni possibili visto che i danni in questione sono vite umane, un pensiero va al lavoro costante dei medici e di tutte le persone che lavorano nel settore alimentare che nonostante la gravità del momento restano in prima linea per tutti noi.
Rispettiamo tutti le regole per uscirne il prima possibile.

Nessun commento: