Scatti rubati di frammenti di vita condivisi con voi e scritti per me per poter fermare tutto ciò che mi fa battere il cuore, tutto ciò che mi rende viva!

martedì 11 gennaio 2011

La ripresa

La ripresa è dura quando tuo figlio dopo venti giorni di vacanza si è abituato a svegliare quando và bene alle 8.30 e tu sai che tanto prima delle 21 non riesci a metterlo a letto ma però al mattino alle 6.30 suona la sua sveglia, è dura quando in ferie prendi le giuste abitudini e dei ritmi che in quotidianità sai che non ti puoi permettere, è dura quando ne parli con tuo figlio per abituare prima di tutto te stessa a questo cambiamento, poi ti svegli al mattino e lui ti stupisce si sveglia capricci zero distacco a scuola più o meno indolore e tutto fila liscio ah però che ben....... è durata molto poco perchè questa mattina ha fatto l'impossibile
di capricci e cercando di essere ferma nel dirgli che quando gli dico una cosa mi deve ascoltare e non farmela ripetere un trilione di volte altrimenti la mia pazienza svanisce e allo stesso tempo cercando di mantenere la calma il più a lungo possibile a un certo punto l'ho guardato e gli ho chiesto "Amore perchè fai tutte queste storie questa mattina?" " perchè ho sonno mamma!" è si è proprio dura, io per sostenere i ritmi e attenuare le incazzature ho deciso che mi iscrivo a Yoga alla ricerca di un equilibrio per quanto poco psicologico, per il momento per staccare la spina dal mondo ricamo così tengo la mente impegnata non penso e piano piano tutte le tensioni si allentano lasciando spazio alla serenità.......per me il ricamo e la mia camera di decompressione, l'unica cosa a cui penso mentre ricamo sono i nuovi progetti e infatti ieri sera me ne sono venuti in mente due/tre vedremo i tempi perchè naturalmente sono tutti lavori che hanno una scadenza e quindi sono da pianificare!

Nessun commento: