Scatti rubati di frammenti di vita condivisi con voi e scritti per me per poter fermare tutto ciò che mi fa battere il cuore, tutto ciò che mi rende viva!

mercoledì 5 gennaio 2011

E' per te

Caro marito,
Hai perfettamente ragione.
I figli nel lettone sono veramente un peso. Prima di tutto la sera non ci si puo più addormentare abbracciati e addio intimità con tua moglie. Poi durante la notte non stanno mai fermi, senti i loro talloni pungere i tuoi fianchi e a volte ti svegliano di soprassalto con qualche colpo ben assestato in pieno viso.
Non parliamo poi dei risvegli continui…certo non lo devi allattare tu, però insomma – ogni volta si interrompe il sonno e poi prima che ti riaddormenti passano anche svariati minuti…
Di trasferirti nel divano letto non se ne parla proprio e che cavolo, farsi spodestare dal proprio figlio adesso, chissà quando cresce quante altre gliene dovrai concedere… Chi ci ripagherà di questo sonno perduto, di questi anni passati a dormire da cani aspettando che tuo figlio impari a dormire come si deve?
Te lo dico io chi ti ripagherà…sarà tuo figlio a ripagarti con un amore smisurato e gratuito che solo un figlio è capace di dare a suo padre, con un migliaio di mani strette nelle tue, di sorrisi, di rincorse, di partite di calcio e di carte che farai finta di perdere solo per vederlo sorridere…di foto ricordo per fermare momenti che volano via veloci e te lo ritrovi già grande e pensi a quando era piccolo e accidenti non ti lasciava dormire…ma dove sono finiti quei momenti? Apri la mano e non ci sono più e daresti non so che cosa per riviverli ancora un attimo.
Caro mio e mariti tutti che ogni tanto brontolate, voi dimenticherete in fretta le notti insonni, ma i vostri figli cresceranno con il cuore stracolmo di quella serenità e di quell’amore che non gli avrete mai negato, né di giorno, né di notte.

questa lettera l'ho letta mesi fà su un blog, mi è tornata in mente perchè ieri parlando tra amici qualcuno sì è stupito che il piccolo Jack dorme con me io se devo essere sincera sono sempre stata contraria addirittura appena nato dormiva in carrozzina nella sua stanza, ma la vita insegna, e a me ha insegnato che a volte quando sei fermo su una cosa e dici io non lo farò MAI (come dicevo io sul fatto che mio figlio dormisse con me, magari criticando chi lo faceva) gira gira gira arriva il momento che sei un pò obbligata a farla io c'ho provato in tanti modi e poi........ "Si ha vinto lui" ma io penso che le battaglie importanti nella vita siano altre.

Nessun commento: