Scatti rubati di frammenti di vita condivisi con voi e scritti per me per poter fermare tutto ciò che mi fa battere il cuore, tutto ciò che mi rende viva!

sabato 17 settembre 2011

luogo di pace

ci sono momenti in cui nella nostra vita abbiamo la necessità di un pò di silenzio proprio come se tutto quello che ci circonda potesse spegnersi con un interruttore, silenzio per pensare, silenzio per valutare, per capire e riordinare, per trovare il punto da cui ripartire.
Ci sono alcuni fatti che ci accadono nella nostra quotidianità che ci fanno pensare di aver sbagliato qualcosa una frase un atteggiamento, o semplicemente aver dato più importanza di quello che si doveva alle persone che circondano, o a qualcosa che è successo.
Ecco in quei momenti a me piacerebbe poter andare nel mio "luogo di pace" per poter pensare senza nessun input esterno fare pulizia nel mio cuore e capire se ho sbagliato qualcosa, se ho dato troppa importanza a qualcuno o a qualcosa, mi piacerebbe camminare silenziosa in riva al mare ..... mecoledì la tentazione di salire in macchina e guidare verso la mia spiaggia che mi porta pace nel cuore è stata forte ma per forza di cose non ho potuto farlo, e così la delusione è rimasta chiusa dentro al mio animo una lacrima che voleva scivolare via leggera è stata spinta al via e ho vissuto ciò che i miei doveri mi chiedevano. Con la mente una passeggiata me la sono fatta lo stesso e la quiete è tornata a regnare in me, non ho ancora trovato il punto da cui ripartire a quello ci penserò ..... intanto ho ritrovato il sorriso.

Nessun commento: