Scatti rubati di frammenti di vita condivisi con voi e scritti per me per poter fermare tutto ciò che mi fa battere il cuore, tutto ciò che mi rende viva!

lunedì 21 ottobre 2013

Ho la volontà di....

Siamo in corsa verso il periodo dell'anno più ricco di atmosfera per eccellenza e come sempre ho la volontà di arrivarci preparata, e vi dico anche il motivo, mi ricordo un anno che a causa de lavoro dell'epoca che a dicembre era intensissimo sono arrivata alla vigilia a vagare nella massa di gente che corre alla ricerca del regalo e ho promesso a me stessa: MAI più! Quindi a settembre stilo una lista delle persone alle quali vorrei fare un regalo e se ho già l'idea giusta la metto giù e addirittura se si propone l'occasione la compro pure, altrimenti resta li in attesa di idea! Poi c'è da preparare il calendario dell'avvento o meglio quello c'è già l'ho confezionato l'anno scorso ma pensare a qualche regalino extra oltre ai cioccolatini, poi va beh le decorazioni a casa ma per quelle è presto anche perché sono standard al massimo qualche decorazione nuova come da tradizione ma nulla di più. Analizzando la fase regali mmmh sono messa abbastanza bene una piccola idea c'è per tutti i bambini e potrei anche già iniziare a metterla giù (nel senso comprarli) per le amiche c'è anche l'idea ed ho iniziato anche una forma di prova manca un accessorio da acquistare per portare a termine la prova e rendermi conto se è fattibile, i regalini ini ini ini anche per quelli c'è l'idea però non ho ancora buttato giù la prova. Per il calendario quest'anno come regalini extra sono orientata su un paio di libri, sarà che a me piace tanto leggere mi è sempre piaciuto tanto e visto il successo nel trasmettere la mia passione per la cucina al mio boys magari riesco a trasmettergli anche questa passione, la lettura che a mio parere oltre ad essere un momento di relax è anche una fonte di apprendimento; ho trovato un paio di libri che mi ispirano e uno è "ROVER SALVA IL NATALE di Roddy Doyle" magari da inserire nei primi giorni del mese in modo da riuscire a leggerlo prima di Natale, l'altro sempre dello stesso autore "IL TRATTAMENTO RIDARELLI". Un altro libro che mi ispira è "LILLI DE LIBRIS E LA BIBLIOTECA MAGICA" di Gaarder/Hagerup, ma un paio di libri penso siano sufficienti nel calendario dell'avvento uno lo terrò per un altra occasione, senza contare che so già che nella lettera a Babbo Natale inserirà l'ultimo libro di Geronimo Stilton del viaggio nel regno della fantasia (ce li abbiamo tutti e otto) che abbiamo visto in libreria ma ragazzi visto il prezzo abbastanza impegnativo gli ho consigliato di chiederlo a Babbo Natale! In tutto ciò nella mia organizzazione devo inserire due lavori di ricamo da finire uno per metà novembre uno per fine novembre con i quali sono tremendamente in ritardo e una volta scritto questo mi rendo conto che la mia volontà deve concentrarsi su di loro!!!!!!!!!!!

Nessun commento: