Scatti rubati di frammenti di vita condivisi con voi e scritti per me per poter fermare tutto ciò che mi fa battere il cuore, tutto ciò che mi rende viva!

mercoledì 16 ottobre 2013

..........di malanni, passioni e vecchie abitudini!

Beh io sono scomparsa…..puff….. e da dietro l’angolo è spuntato Ottobre, grigio freddo e piovoso….. La mia scomparsa è stata causata dalla prima influenza della stagione che quest’anno ho ben pensato di prendere io e vista l’entità meglio così mi ha ridotta ai minimi termini vi dico solo che in otto giorni a casa non ho ricamato, non ho cucito, non ho fatto nulla se non cercare di riprendermi! Ora che sono riuscita a spazzarla fuori dalla porta mi sto ricomponendo come sempre intorno a me regna il caos…..ma forse è quasi utile che smetta di cercare di combatterlo, che ne dite me lo faccio amico? Inizio a pensare che a farmelo amico e imparando a conviverci ne guadagno in salute e forza fisica! Mah, mah, ci penserò devo valutare bene i pro e i contro…….. In questi giorni invece la novità tra le nostre mura di casa è una nuova passione, non mia (ne ho già tante da seguire) ma del mio piccolo grande uomo, è una vecchia passione ma sembra che si stia radicando ben bene in lui e io non posso far altro che annaffiare questo seme. D cosa si sta appassionando? Di cucinaaaaaaaaaaaaa! Lo vedete il sorriso che mi fa il giro a pieno viso? È già avevo fatto dei biscotti perché con il discorso delle intolleranze non posso mangiare nulla di confezionato e al mattino per quanto mi fossi armata di fette biscottate e marmellate varie, a me mancavano i biscotti e così mi sono messa prima alla ricerca di una ricetta senza burro e poi all’opera. Il risultato è stato che i miei biscotti sono i più buoni al mondo (come mi gaso, anche se so che non è vero i complimenti del mio ometto mi danno tanta soddisfazione!) e poi mi ha chiesto se potevo insegnargli a farli. Dopo i biscotti è arrivata la richiesta di fare una torta, e allora ha sfornato la fantastica torta cacao e arancia, questa mattina mangiando l’ultima fetta è staa una tragedia perché affermava di averne mangiata meno di tutti e per calmarlo gli ho detto che ne avremmo fatta un'altra e lui tutto felice mi ha risposto “Va bene mamma ma una diversa!” ed è così che questa sera ci cimenteremo in una torta farcita con crema al limone! Questa sua voglia di imparare mi da tanta soddisfazione per tani motivi perché un uomo che si arrangia in cucina secondo me è una cosa molto bella, perché se è vera passione potrebbe diventare il suo lavoro, e se così fosse sarebbe bellissimo per lui fare di una propria passione il lavoro a mio parere è come non lavorare, e comunque nell’immediato mangia cose sane e non confezionate che è tutta salute! Tutto questo si traduce in una torta ogni due giorni della serie quella al cioccolato l’abbiamo fatta lunedì ed oggi è mercoledì, e sono finiti anche i biscottiiiiiiiiiiiiii! Oggi è il compleanno della mia mamma, Auguri anche qua anche se forse non li leggerai. La trottolina di casa la scorsa notte aveva un botto di tosse e alle due e mezza l’ho tirata su per vedere se tenendola un po’ dritta invece che stesa le passava un pochino, invece ho ottenuto un effetto diverso….. si è svegliata, ma bene è, che non pensiate che fosse ciondolante, no no sveglia come un campanello e allora ne ho aproffittato per farle un bell’aerosol, dei lavaggi al naso, nel pieno della notte si ma del resto dovevo impegnare il tempo in qualche maniera anche perché nonostante un bibe di camomilla caldina, la lavanda, le carezze, non ne voleva sapere di rilassarsi per poi sprofndare in un sonno profondo alle sette…. Ok dai archiviamola tra i ricordi delle notti in bianco ormai non sono una novità e visti i precedenti sono abituata, l’unica nota positiva è che con il passare del tempo si stanno diradando e quindi la prendo con un certo ottimismo!

Nessun commento: