Scatti rubati di frammenti di vita condivisi con voi e scritti per me per poter fermare tutto ciò che mi fa battere il cuore, tutto ciò che mi rende viva!

lunedì 11 novembre 2013

Week end che scivola via

Il venerdì è sempre carico di aspettative per il week end, aspettative che si mettono in contrasto una con l'altra perché da un lato c'è la volontà di rilassarsi, poi c'è il dovere (sistemare pulire),c'è la volontà di creare, la volontà di passare del tempo assieme senza l'orologio in mano perché non c'è tempo, c'è la volontà (e soprattutto il piacere) di cucinare, magari un buon dolce..... Questo week end è iniziato con la festa di compleanno di Matteo così Giacomo si è divertito con i suoi cugini e amici vari, il sabato qualche commissione al mattino e poi il pomeriggio è all'insegna delle partite di calcio in casa per Jack, in trasferta il papà, noi dopo la partita siamo andati a casa di amici e poi ci ha raggiunti anche papà, una serata in compagnia e si sa quando si sta bene il tempo vola! La domenica mattina siamo stati impegnati con il catechismo nella nostra parrocchia hanno adottato il nuovo metodo e così le lezioni non saranno più settimanali ma ne fanno quattro e in contemporanea genitori e figli, poi al pomeriggio io e la tata a casa e gli uomini a giocare a calcio con i cugini, perché da niente quest'anno ci siamo trovati con ben tre calciatori in erba!!!!!!!! Ed ecco che in un baleno si affaccia la nuova settimana molti progetti del il week end sono rimasti chiusi nel cassetto, mannaggia, devo assolutamente trovare un piano B per riuscire a portare avanti i miei progetti creativi, non è semplice perché la sera la pupa se mi vede non dorme (vuole giocare e io non resisto, non riesco ad imporle di dormire!) allora io resto nella zona notte con Giacomo che si addormenta mentre il papà sistema la tata, con il buon proposito che quando si addormentano tutti e due io posso dedicarmi a ricamo, cucito, cucina, però il più delle volte mi addormento anch'io facendo così svanire tutti i miei progetti. Ora per ovviare a questo inghippo (io che mi addormento) mi porto il ricamo e mentre la tata si addormenta con papà io ricamo un oretta......meglio che niente dai! Oggi ho ufficialmente comprato il primo regalo di Natale, e anche i primi cioccolatini per il calendario dell'avvento dei bambini, al quale non manca poi così tanto!

Nessun commento: