Scatti rubati di frammenti di vita condivisi con voi e scritti per me per poter fermare tutto ciò che mi fa battere il cuore, tutto ciò che mi rende viva!

martedì 26 novembre 2013

Laboratorio sui vulcani

Domenica pomeriggio siamo andati al museo Cava Bomba a Cinto euganeo che facevano un laboratorio per bambini sui vulcani. Ultimamente Giacomo è molto interessato ai vulcani gli piacciono fa sempre molte domande vorrebbe andarli a vedere da vicino, e così ne abbiamo approfittato. Beh il posto ha un suo fascino anche senza il laboratorio è sui colli e noi siamo stati fortunati perché era una bella giornata, a pensarci potevamo partire appena finito di mangiare così saremmo riusciti a goderci di più i paesaggi e i luoghi circostanti. invece mentre Giacomo e il papà facevano il laboratorio io ed Elisa abbiamo curiosato un pochino in giro per scoprire giochi di luce
portoni che sanno d'antico
e leggere un po' la storia di questa fornace che ora è sede del museo
quando il sole è sceso siamo entrate anche noi al laboratorio e così abbiamo visto nascere il vulcano di Giacomo, una cosa molto semplice però diversa dal solito, dovremmo passare giornate di questo tipo più spesso. Tornando a casa poi era buio buio e scendendo dai colli un spettacolo che non vedevo da anni mi ha invaso il cuore le luci di padova viste dall'alto......un incanto, peccato non aver potuto scattare una fotografia per vari motivi uno avevo elisa in braccio che dormiva, due era impensabile fermarsi e io comunque soffro la macchina non posso fare un gran chè soprattutto su un tragitto con tornanti! Il mio lavoro sta volgendo al termine, contavo di finirlo nel week end ma essendo usciti al pomeriggio il tempo si è ridotto, però dai ci sono quasi!!!!!!!!!!

Nessun commento: