Scatti rubati di frammenti di vita condivisi con voi e scritti per me per poter fermare tutto ciò che mi fa battere il cuore, tutto ciò che mi rende viva!

domenica 10 settembre 2017

Fibrillazione

C'è fibrillazione nell'aria siamo ad un passo dall'inizio della scuola media per Giacomo e l'emozione di un nuovo inizio è frizzante per lui, io sinceramente sono ancora alle prese con la definizione di un giusto equilibrio di orari, alle prese con acquisto di libri ordinati da due mesi e ancora spersi nell'universo dell'editoria, alle prese con le copertine dei libri che invece sono arrivati, alle prese con un ragazzino in pre adolescenza che.....aiuto dove ho messo il manuale di istruzioni per l'uso??????
Allo stesso tempo la sorella del ragazzino che ha ricominciato la scuola con molta serenità visto che ormai è al terzo anno, le manca un amico che è passato alle elementari ma per il resto tutto bene, ieri sera la colgo con le mani nel sacco ovvero disegno fresco appena fatto sul muro della camera!!!!!!!!!!!!!!!
Ora capisco quando era piccina ma ora ha due tavoli un banchetto e una scrivania a disposizione e lei? I MURI!!!!!!
Con estrema gentilezza ma con polso fermo le dico:
"senti Amore i muri NO."
e lei con gli occhi tristissimi e la vocina
"ma a me piace di più colorare sui muri mamma!"
ora mi sono fatta promettere che non lo fa più finche non compro un rotolo di carta gigante e tapezzo il muro così può dare sfogo alla sua voglia di esprimersi in Grande!

1 commento:

RobbyRoby ha detto...

Chissà che emozione il primo giorno alle scuole medie. Ciao