Scatti rubati di frammenti di vita condivisi con voi e scritti per me per poter fermare tutto ciò che mi fa battere il cuore, tutto ciò che mi rende viva!

sabato 22 agosto 2020

Cercasi amore durante le vacanze - Jenny Hale

 


Casa editrice: Newton Compton editori
Pubblicato: Luglio 2020
Traduttore: Mara Gini
Trama:
Callie Weaver e la sua migliore amica, Olivia Dixon, hanno finalmente realizzato il loro sogno: dando fondo ai risparmi, hanno comprato la casa sulla spiaggia di cui erano innamorate fin da bambine. Una volta rimosso il sale dalle finestre e ritinteggiato l’edificio, hanno intenzione di trasformarla in un delizioso bed and breakfast. Callie è troppo presa dai preparativi per preoccuparsi della sua vita sentimentale, ma l’incontro con Luke Sullivan, il noto rubacuori dagli occhi azzurri e dal sorriso facile, potrebbe farle cambiare idea... Ma quando la felicità sembra a portata di mano, Callie e Olivia trovano un diario pieno di segreti che coinvolgono gli abitanti dell’isola, segreti capaci di sconvolgere le vite di molti dei loro nuovi amici. Pagina dopo pagina, Callie viene a conoscenza di un mistero inquietante. Lei e Luke sapranno resistere alla tempesta che sta per scatenarsi?

Autrice: 
È una scrittrice di romanzi rosa, bestseller di «USA Today». I suoi libri sono venduti in tutto il mondo e sono stati adattati per la televisione (ad esempio nel famoso palinsesto di Natale di Hallmark Channel).


Questo libro mi è piaciuto l'amicizia tra Callie ed Olivia affiancata dall'amore della nonna di Olivia è un sentimento tangibile tra lo scorrere delle pagine e ti accompagna fino alla fine. E' il sostegno nei momenti di difficoltà e sconforto quella figura che compare solo se tu glielo permetti. C'è un particolare del libro che mi ha lasciata perplessa, il titolo, a mio parere non ha un filo conduttore con la trama. 

Nessun commento: