Scatti rubati di frammenti di vita condivisi con voi e scritti per me per poter fermare tutto ciò che mi fa battere il cuore, tutto ciò che mi rende viva!

mercoledì 6 gennaio 2021

Torno a casa per Natale - Jenni Hale




Casa editrice: New Compton editori

Pubblicato: 10 dicembre 2020
Traduttore: 
 Micol Cerato e Mariacristina Cesa
Paggine: 227
Trama: 
Il piccolo albergo White Oaks è sempre stato il posto preferito di Scarlett Bailey. Sua nonna è proprietaria di quell’edificio antico e accogliente, profumato di cannella e cioccolato, e a Scarlett sembra di tornare bambina ogni Natale, quando tutta la famiglia si riunisce qui. Ma le cose stanno per cambiare e questo potrebbe essere l’ultimo anno da trascorrere insieme al White Oaks…
Nel pieno delle festività natalizie, mentre cucina biscotti e sistema le decorazioni sull’albero, Scarlett si getta a capofitto in una nuova missione: salvare l’albergo. Quando viene a sapere che Charlie Bryant, un affascinante promotore immobiliare, trascorrerà il mese di dicembre lì vicino, comincia a sperare in un colpo di fortuna. Ma quando Scarlett e Charlie si incontrano volano scintille: i due hanno idee molto diverse per il futuro di White Oaks. Scarlett è determinata a dimostrare cosa l’albergo significhi per la sua famiglia e per gli ospiti che vi ritornano ogni anno, mentre Charlie è alle prese con un segreto del passato che gli impedisce di aprire il suo cuore. Ci vorrebbe proprio un miracolo di Natale, per seppellire i dissapori e cominciare finalmente a collaborare…

Autore: è un'autrice di bestseller specializzata in narrativa romantica contemporanea. Ha scritto per USA Today. Da alcuni suoi romanzi sono stati tratti film originali da Hallmark Channel. Le sue storie sono piene di romanticismo e traboccanti di ambienti caldi, grandi amici e famiglia.

Mi è piaciuto molto questo libro che tratta il tema della famiglia in maniera molto intima. Una famiglia abituata a ritrovarsi a natale nella casa della nonna che è anche un albergo da lei condotto ormai sola perché vedova e a causa degli affari che vanno male è costretta a ridurre il personale operativo. I figli progettano di dirle che metteranno in vendita la struttura dopo le feste natalizie e tutto prende una forma insolita, gli avvenimenti modificano il piano iniziale inserendo personaggi che muovono la storia verso un finale diverso da quello pianificato.

Nessun commento: