Scatti rubati di frammenti di vita condivisi con voi e scritti per me per poter fermare tutto ciò che mi fa battere il cuore, tutto ciò che mi rende viva!

venerdì 8 luglio 2011

Meno tre.....

è già siamo passati al conto alla rovescia per la partenza al mare di Jack questo ed altri due week e poi lui starà su tutto il mese di agosto due settimane con la sua mammotta e due settimane con papuzzo, in questo frangente farà due settimane ai centri estivi e una con i nonni. Oggi dopo il lavoro ho fatto tappa al supermercato per comprare la frutta e la verdura per il week end, poi altra tappa all'IKEA a comprare i biscotti alla panna e marmellata che sembra creino dipendenza, (almeno dei più piccoli) tappa nonni a prendere Jack saluti ai cugini/fratelli che domenica partono e stanno in Puglia due mesi e per lui questo non dico che è un distacco drammatico però mi rendo conto che essendo anche il suo primo distacco così lungo per lui sia difficile da capire e soprattutto difficile da metabolizzare, se poi vogliamo aggiungerci che non è un distacco qualsiasi ma è il distacco dai suoi cugini che lui definisce cugini-fratelli ecco che diventa ancora più difficile, ecco che arrivano proposte del tipo Ma io non posso andare con loro? ecco che a mio parere questo si affievolirà nel momento in cui anche lui sarà fisso al mare dove con gli amichetti riuscirà a distrarsi anche se sono convinta che il giorno del suo compleanno la nostalgia riaffiorirà perchè è un rito festeggiare il compleanno con loro. Saluti fatti via a casa a preparare le borse per partire poche cose per questi due giorni in cui vengono a trovarci i nostri compagni di viaggio siculo sabato mentre domenica a Sottomarina ci sono le frecce tricolore e così la noia sicuramente non ci farà compagnia. Ah ieri sera mi sono lanciata in un nuovo esperimento la marmellata di pesche, in questo periodo và così ho la vena culinaria particolarmente creativa e quindi ne aprofitto lanciandomi a testa bassa in questi esperimenti, però però come si dice che non tutte le ciambelle riescono con il buco e infatti sono inciampata in un misero errore e così il mio esperimento è scivolato nello scarico del lavandino della cucina ma questo è un ottima sfida per la mia vena creativa e quindi la settimana prossima torno alla carica con la seconda prova che ho già in testa grandi progetti per la mia produzione! Buon week end a tutti!

Nessun commento: