Scatti rubati di frammenti di vita condivisi con voi e scritti per me per poter fermare tutto ciò che mi fa battere il cuore, tutto ciò che mi rende viva!

mercoledì 4 settembre 2013

Nuovi equilibri

Devo ammettere che di base, nel mio animo io sono una disordinata DOC! Detto questo metti che ho una casa un marito e due figli che per quanto poco hanno come punto di riferimento la sottoscritta e così mi sento in obbligo di dare un filino di esempio ma.....ma.....ma.... vengo sempre travolta dal vortice del caos!!!!!!!!! Avendo questa consapevolezza mi sforzo di essere sempre organizzata e nel tempo ho consolidato l'abitudine di pianificare le cene di settimana in settimana in modo da andare a fare la spesa grossa una volta alla settimana. Tornata dal mare quest'anno ho maturato una nuova necessità, riuscire ad organizzare anche la gestione delle pulizie della casa perchè non so voi ma io quando il disordine regna sovrano mi passa la voglia di fare qualsiasi cosa e quindi bisogna porre fine al disordine e l'unico modo per farlo è trovare un metodo. Ho spulciato in internet alla ricerca di un planner da appendere in cucina in modo che le cose siano ben visibili e chiare e si qualcosa ho trovato, un file in excel già pronto dove all'interno c'erano delle espressioni che non capivo e TA DAAAAAAAA quando sono andata a cercre la spiegazione di quelle paroline mi sono imbattuta in lui il metodo! E' già l'ho trovato è un metodo americano basato nell'introdurre piccoli lavori ogni giorno per 32 gg in modo tale che diventino abitudini, una volta che sono abitudini il gioco è fatto! Questo metodo si chiama FlyLady io sono al terzo giorno e mi sto impegnando un sacchissimo perchè voglio riuscirci, facendolo posso solo trarne dei vantaggi e dei benefici quindi lo seguo. per il momento le mie missioni sono far splendere il lavandino la sera e al mattino lavarsi vestirsi mettersi e scarpe pettinarsi e anche un filetto di trucco. Quest'ultima all'inizio mi sembrava una cosa strana più che altro perchè veniva sottolineato più volte il fattore scarpe...... che strano......poi ho capito il metodo è americano e moolto probabilmente le mamme americne lavorano da casa con il risultato che restano in pigiama tutto il giorno. Ok non è il mio caso però affinare la tecnica tipo con il trucco non fa male! così facendo la sera dovrei riuscire ad avere un pò di tempo in più per me così da poter seguire le mie passioni a parte le serate d'eccezione tipo ieri sera dove quando alle 23 ho messo via tutto e mi stavo preparando per andare a dormire il soggetto più basso abitante sotto il mio stesso tetto ha deciso di svegliarsi e intrattenermi fino alle primissime ore del mattin quando il mio fisico ha detto bastaaaaa vi prego e si è lasciato andare steso abbracciato dalle lenzuola.....erano più o meno le tre e quando alle sette è suonata la sveglia mi è tornato utile il trucco!!!!!!!!!

Nessun commento: