Scatti rubati di frammenti di vita condivisi con voi e scritti per me per poter fermare tutto ciò che mi fa battere il cuore, tutto ciò che mi rende viva!

lunedì 2 dicembre 2013

Regalo di compleanno

La settimana scorsa dopo mesi di attesa è arrivata lei
la mia Tajine!!! E' il regalo di compleanno dei mie genitori e di mia sorella e famiglia, ma da agosto è arrivata ora per disguidi tecnici del negozio dove l'hanno acquistata. Beh che dire? ho passato i suddetti mesi che ogni volta che cucinavo un piatto pensavo a quanto sarebbe stato bello cucinarlo con lei, ed ora che lei è tra le mie mani giusto ieri ho cucinato la quinoa con zucca e piselli con una delle mie comunissime pentole antiaderenti.....e perché vi chiederete? Ve lo dico perché la pentola tajine ha dei procedimenti pre utilizzo da osservare e all'interno della scatola le istruzioni sono solo in inglese e francese (che delusione) quindi devo mettermi lì con calma per riuscire ad avere il massimo da lei, del resto se danno dei consigli ci sarà pur un perché! Ora che ho finito il lavoro di AAN posso dedicarmi ad altro e in questo mese e mezzo ho accumulato un po' di idee devo solo metterle in ordine e dargli vita! Ieri sono cominciati i preparativi per il Natale abbiamo montato l'albero che come prevedevo ha su Elisa un effetto particolare, soffia sulle lucine per spegnerle e se la perdiamo un attimo di vista stacca le palline con estrema soddisfazione, e voi mi direte che è normale, e lo capisco il fatto è che con Giacomo non ho mai dovuto fare la guardia svizzera all'albero di Natale perché lui lo adorava ma non lo toccava! Va beh dai incrociamo le dita che riesca ad arrivare intero alla Befana, nel frattempo continuo con le decorazioni della cucina chissà che distraggano la sua attenzione i vari addobbi e le lucine!

Nessun commento: