Scatti rubati di frammenti di vita condivisi con voi e scritti per me per poter fermare tutto ciò che mi fa battere il cuore, tutto ciò che mi rende viva!

venerdì 17 gennaio 2014

Sono arrivata alla conclusione che.........

la tata è così e basta, punto non posso fare nulla che possa cambiarla (non per quanto riguarda il sonno). Sono passati 19 mesi e 16 giorni da quando la mia piccola Aquila ha aperto gli occhi al mondo, e non solo gli occhi ha aperto anche i polmoni (infatti in ospedale l'avevo soprannominata Aquila appunto)i primi mesi al mare li ha passati serena..... poi da settembre ha smesso di dormire è passato un anno e più e ho provato svariati metodi, la lavanda, il tiglio..... meno riposini durante il giorno, la collanina d'ambra per i dentini.....NIENTE la piccola donna in questione è unica nel suo genere, sà molto bene ciò che vuole e non molla la presa finchè non ha raggiunto il suo obiettivo, dai suoi atteggiamenti mi dà l'idea di uno spirito forte, ma soprattutto LIBERO. Dopo un periodo che sembrava aver preso il giusto giro e quindi dei ritmi sonno veglia l'ultima notte è stata dura e impegnativa sveglia all'una con una mamma ciondolante fino alle 3.30 e un papà più o meno in forze fino a mattino...... li ho trovati riversi sul divano lei sopra di lui che dormiva di gusto, lui che dormiva e dall'espressione del viso nonostante stesse dormendo si leggeva la sua stanchezza.... è cosi, ed essendo contraria a farmaci per farla dormire me la tengo così mi armerò di tanta pazienza nella speranza che queste notti diventino sempre più sporadiche.

Nessun commento: