Scatti rubati di frammenti di vita condivisi con voi e scritti per me per poter fermare tutto ciò che mi fa battere il cuore, tutto ciò che mi rende viva!

domenica 26 gennaio 2014

Visita al Castello


di San Pelagio, detto anche Museo dell'aria, inaugurato nel 1980, frutto dell’impegno della proprietà e di Maria Fede Caproni, ripercorre l’intera storia del volo umano facendo perno sull’impresa dannunziana; a tale volo è dedicata la parte principale del museo con le stanze abitate dal poeta nel periodo 1917-1919. Fanno da “contorno” le sale dedicate a Leonardo, ai Montgolfier, ai Wright, a Ferrarin, a Lindbergh, a Nobile, a Balbo, a Forlanini, a Gagarin e Armstrong…


questi sono due aerei che si trovano all'esterno, c'erano anche un paio di elicotteri molto belli con delle pale enormi ...... ma non li ho fotografati!

la luce e la frase rendono onore a questa fotografia.
La giornata è stata piacevole, il sole ha fatto la sua parte e così i bambini hanno passato un pomeriggio all'aria aperta piuttosto che chiusi in casa ad annoiarsi, la mamma e il papà hanno ripassato un po' di storia, io ero già stata al castello, ma penso alle elementari e non avevo moltissimi ricordi.  

Nessun commento: