Scatti rubati di frammenti di vita condivisi con voi e scritti per me per poter fermare tutto ciò che mi fa battere il cuore, tutto ciò che mi rende viva!

martedì 5 novembre 2019

La stanza delle farfalle

Ma voi lo avete mai ascoltato un libro???
Trama: "Alla soglia dei 70 anni, Posy vive ancora a Admiral House, la casa dove ha trascorso la sua infanzia a caccia di splendide farfalle e dove ha cresciuto i suoi figli, Sam e Nick. Ma di anno in anno la splendida villa di campagna è sempre più fatiscente e ha bisogno di una consistente ristrutturazione che Posy, con il suo impiego part-time nella galleria d'arte, non può proprio permettersi. Forse, per quanto sia doloroso abbandonare un luogo così pieno di ricordi, è arrivato il momento di prendere una difficile decisione. Coraggiosa e determinata, abituata a cavarsela da sola ma premurosa e sempre presente nella vita dei suoi familiari, Posy si convince a vendere la casa. Ma è proprio allora che il passato torna inaspettatamente a bussare alla sua porta: Freddie, il suo grande amore, l'uomo che avrebbe voluto sposare cinquant'anni prima e che era scomparso senza dare spiegazioni, è tornato e vorrebbe far di nuovo parte della sua vita. Come se ciò non bastasse, Sam, con le sue dubbie capacità imprenditoriali, si mette in testa di rilevare Admiral House e Nick, dopo anni in Australia, torna a vivere in Inghilterra. Esistono segreti terribili, il cui potere non svanisce nel tempo e solo il vero amore può perdonare. Posy ancora non sa che sono custoditi molto, troppo, vicino a lei."

Eccomi qua questo libro parto dicendovi che mi è piaciuto molto, struttura del libro nelle due epoche distinte l'attuale e l'infanzia della protagonista, ultimamente mi piace riportare le frasi che sottolineo leggendo ma questo libro non l'ho letto, bensì l'ho ascoltato! Ascoltare un libro non è immediato perchè nel momento stesso in cui inizi pensi di poterlo fare simultaneamente ad altre cose tu stia facendo, per me non è così perche se mentre ascolto faccio altro la mia testolina si perde in mille pensieri e si disconnette dall'ascolto aihme! quindi riesco ad ascoltarli in momenti come la passeggiata con Zorro o i tragitti in macchina. l'ho trovato affascinante è una storia familiare molto ricca di risvolti la protagonista è una donna energica mentre ascoltavo ho pensato che è la suocera che tutte le donne vorrebbero avere! Ascoltare un libro a mio parere è diverso dal leggerlo la voce narrante lo avvicina più ad un film, dove gli attori li metti tu con la fantasia.

#lucindariley, #lastanzadellefarfalle, #amoleggere, #audiolibri

Nessun commento: