Scatti rubati di frammenti di vita condivisi con voi e scritti per me per poter fermare tutto ciò che mi fa battere il cuore, tutto ciò che mi rende viva!

martedì 29 settembre 2020

Uncinetto

 Allora era da un po che mi frullava per la testa questa cosa che volevo imparare a lavorare con l'uncinetto un po perché mi piacciono tutti i lavori manuali quelli che ti danno il "potere" di creare qualcosa, a mio parere quando crei qualcosa quell'oggetto ha un valore inestimabile perché al suo interno sono racchiuse non solo le ore di lavoro ma anche la passione e l'amore che chi lo crea ci mette.

Anni fa avevo iniziato ad imparare a lavorare a maglia .....molti anni fa ora che ci penso perché avevo fatto un gilet al mio Jack e deve aver avuto 4 anni quindi una decina d'anni fa ho lavorato a maglia e per quanto mi sia piaciuto non mi ha affascinata al punto di continuare per una serie di motivi che non vi  elencherò per non annoiarvi, motivi che vedo smantellati con l'uso dell'uncinetto e cosi ora che ho deciso di farlo in primis perché mi piace e poi perché qualcuno ha la passione per le coperte e cercando in rete qualcosa ho scoperto il granny e mi ha travolta, troppo belle le combinazioni che ne possono nascere. Ho trovato il canale di Francesca su you tube e con le sue lezioni ho iniziato a lavorare i punti base e ora con quelli voglio provare a dare vita al mio primo lavoro ad uncinetto che sarà un regalo ma per il momento è completamente top secret, ho scelto il filato di cotone e ora non mi resta che cominciare.

Nessun commento: