Scatti rubati di frammenti di vita condivisi con voi e scritti per me per poter fermare tutto ciò che mi fa battere il cuore, tutto ciò che mi rende viva!

martedì 18 maggio 2010

poesia

Un bambino che stava per nascere a questo mondo domandò a Dio:
"mi dicono che sto per essere inviato sulla terra, come potrò vivere là se sono così piccolo e indifeso?"
E Dio rispose:
"tra la moltitudine degli angeli io ne ho scelto uno speciale per te, sta aspettandoti e si prenderà cura di te."
"ma dimmi qui in cielo io non faccio che cantare e sorridere e ciò è sufficiente per essere felici, sarò felice là?"
"il tuo Angelo canterà e sorriderà per te ogni giorno, ogni istante tu sentirai l'amore del tuo Angelo e sarai felice."
"come potrò capire quando mi parleranno se io nemmeno conosco la lingua che le persone parlano?""con tanta pazienza e amore il tuo Angelo ti insegnerà a parlare"
"che cosa potrò fare quando avrò desiderio di parlarti?"
"il tuo Angelo t'insegnerà a mettere le mani giunte e a pregare"
"Ho sentito che sulla terra ci sono degli uomini cattivi, chi mi proteggerà?"
"il tuo Angelo ti difenderà anche con il rischio della propria vita"
"ma io sarò sempre triste perche' non potrò più vederti"
"il tuo Angelo sempre ti parlerà di me, ti insegnerà il modo di venire da me e io sarò sempre dentro di te."
In quel momento in cielo si fece molto silenzio e le voci della terra si potevano sentire. Il bambino avvicinandosi chiese sottovoce:
"o Dio io sono pronto per partire, ma dimmi per favore il nome del mio Angelo."
Dio rispose:
"chiamerai il tuo Angelo...Mamma."

eccomi qua è un pò che non scrivo e oggi ho letto questa poesia e volevo condividerla con tutti perchè trovo che sia dolce e soprattutto trovo che risalti il valore delle mamme, voglio dedicarla a tutte le mamme. Finalmente in questi giorni il sole è tornato a scaldare le nostre giornate e così io e Giacomo al pomeriggio ne aprofittiamo per passare un pò di tempo all'aria aperta ieri abbiamo giocato un pò a calcio in giardino e poi ci siamo fatti una passeggiata in bicicletta in giro per il quartiere oggi invece siamo stati in giardino dai nonni a giocare con i fratelloni!

in questi giorni sto lavorando al fiocco di betty, mi dispiace non farvelo vedere perchè a mano a mano che prende forma mi piace sempre di più e sono sicura che una volta finito e confezionato sarà veramente bello! Lo so che pecco di modestia perchè è un mio lavoro ma cosa posso dirvi creare mi dà un immensa soddisfazione ed è proprio questa che mi spinge ad iniziare il lavoro successivo, figuratevi che ora sto ricamando questo e i miei pensieri già volano al prossimo lavoro progettano studiano!!!!!!!!
domenica scorsa a scuola di Giacomo hanno fatto la festa della famiglia prima la messa e poi una recita dove i bimbi tutti assieme hanno cantato la canzone della festa del papà, quella della festa della mamma, e una poesia per i nonni poi hanno dato i diplomi ai bimbi dell'ultimo anno vi lascio con una foto del mio ometto..... che più lo guardo e più mi piace....beh certo l'ho è una mia creazione anche lui è! oggi proprio sono in vena!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento: