Scatti rubati di frammenti di vita condivisi con voi e scritti per me per poter fermare tutto ciò che mi fa battere il cuore, tutto ciò che mi rende viva!

mercoledì 5 febbraio 2020

Quando arriva tutto perde il passo

Quando un componente della famiglia viene colpito dall'influenza tutta la nostra quotidianità perde il passo perché le solite abitudini vanno debitamente riorganizzate e per qualche giorno ci sono i colpi di assestamento. Da domenica scorsa la bionda è sotto attacco con l'influenza di stagione per me questo vuol dire dormire a singhiozzo perché monitoro che durante la notte non salga vertiginosamente, e nel caso intervengo, significa pomeriggi passati stesi nel lettone con lei a farle compagnia che quando è sbattuta c'è più bisogno di coccole, significa ricorrere ai nonni (santi subito) che mi sostituiscano la mattina mentre io sono al lavoro, significa aprire gli occhi a 360° per percepire segnali particolari lanciati dal suo malessere. Devo essere sincera negli anni (che ormai sono 13 e mezzo) che svolgo il ruolo di mamma ho imparato a gestire l'ansia anzi ad escluderla perchè non è utile soprattutto quando in situazioni come questa c'è bisogno di tuta l'attenzione, lasciarsi distrarre dalle paure toglie energia e attenzione ma ci sono momenti in cui nonostante la consapevolezza lei ti coglie in fallo e ti attanaglia. In questi momenti dedico maggior attenzioni al bello che mi circonda e questa mattina la mia pianta mi ha regalato un fiore bellissimo

voi che ne dite? a me piace un sacco sia la tonalità che la sua forma, e poi sono orgogliosa perchè da un pò di tempo a questa parte riesco a far vivere le piante in casa, cosa che prima non  mi riusciva, e quindi lo sbocciare di questo fiore per me è stata una soddisfazione enorme!
In compenso sto guardando Harry Potter che non avevo mai visto ma siamo arrivate al 4 e la bionda ha detto che oggi è meglio se continuiamo con la lettura del "Giardino segreto" perchè inizia a farle un po paura.

Nessun commento: