Scatti rubati di frammenti di vita condivisi con voi e scritti per me per poter fermare tutto ciò che mi fa battere il cuore, tutto ciò che mi rende viva!

lunedì 29 giugno 2020

Vacanza!!!!!!!!!

Ed ecco che finalmente dopo l'esposizione della tesina di terza media possiamo ritenerci sollevati dal percorso di didattica a distanza affrontato negli ultimi mesi.
posso dire? si posso

ok che hanno cercato di portare avanti la scuola in uno stato di emergenza;
ok che era una cosa nuova per tutti (e sottolineo tutti);
ok che il momento era delicato;
ok che la salute è più importante;
ok ok ok tutti gli ok che volete li aggiungo anche su suggerimento ma..........

si c'è un ma e non spaventatevi non mi metterò qui a discutere spiattellare o fare attacchi, dico solo che sono emerse cose che prima erano solo sospettate cose che se guardate con quello che dovrebbe essere lo spirito dell'educazione scolastica fanno male, sono emerse le difficoltà del sistema scolastico o del ministero dell'istruzione che dir si voglia e io che guardo ai mie figli e al futuro del nostro paese vedo un sistema antico applicato su soggetti che vengono definiti "Nativi digitali" e mi chiedo è utile?
la mia risposta è NO penso che il sistema sarebbe da rivedere, penso che c'è molta tristezza in troppa gente, ci sono persone in difficoltà, ci sono persone che non hanno nemmeno il pensiero di potersi migliorare e mettere al passo con i tempi e considerando che la vita in se è cambiamento e scoperta questo mi lasca perplessa.
Ecco l'ho espresso cercando di essere sintetica e spero di non aver offeso nessuno perché il mio scopo non è quello di puntare il dito contro qualcuno ma è quello di dire
ok è andata così prendiamolo come un momento per sistemare tutto ciò che si può visto che queste cose sono emerse,

"Errare humanum est, perseverare autem diabolicum"



usiamo un momento nero per trarne il meglio che può donarci, usciamo dai nostri gusci di permalosità guardiamo al bene comune piuttosto che al solo nostro orticello ne beneficeremo tutti.
Buone vacanze a tutti i bambini e i ragazzi!!!!!!!!!!

Nessun commento: