Scatti rubati di frammenti di vita condivisi con voi e scritti per me per poter fermare tutto ciò che mi fa battere il cuore, tutto ciò che mi rende viva!

venerdì 20 novembre 2020

Covidiana giorno 5

 Questa mattina mi ha telefonato il centro covid per darmi le istruzioni su come muovermi perché sono uscite nuove indicazioni ovvero secondo tampone a dieci giorni dal primo sintomo, primo sintomo sabato 14 l'operatore mi dice tampone a partire dal 23 (e già qua la matematica questa sconosciuta) poi se negativo da quando ho l'esito sono libera se positivo isolamento diretto fino al 4 dicembre ovvero i ventuno giorni e dal ventiduesimo sono libera senza altri tamponi perché la carica virale si azzera. Per l'uomo le date sono 27 e 8/12. La mia dottoressa mi ha già inviato l'impegnativa quindi non posso veramente parlare di inefficienza anzi in questa situazione mi sono sentita veramente seguita con cura, la mia grande fortuna è stata avere sintomi blandi. In questi giorni continuo a sentire di persone positive sono veramente tante e non capisco cosa aspettino a chiudere tutto, arrivati ad un certo punto.

Oggi per sconfiggere la noia mi sono impegnata a variegate gli impegni della giornata così ho iniziato a leggere un nuovo libro ed ho scelto "il libraio di Venezia" ho fatto una stellina sbrilluccicosa, ho ricamato.

Nessun commento: