Scatti rubati di frammenti di vita condivisi con voi e scritti per me per poter fermare tutto ciò che mi fa battere il cuore, tutto ciò che mi rende viva!

giovedì 25 maggio 2017

Palle di neve fautrici di magia

nel cammin di Roma in un banchetto di fronte a Castel sant'Angelo abbiamo comprato due palle di neve ricordo devo dire molto molto belle, sarà perchè ricordo del nostro viaggio sarà perchè era una signora palla di neve bella grande, una per la bionda che ne è rimasta ammaliata e una per il cugino biondo che le colleziona!
Fatto sta che la bionda non ha voluto lasciare la sua palla sotto custodia perchè doveva rimanere in camera sua e una sera della settimana scorsa con la volontà di nasconderla da chiunque potesse romperla l'ha nascosta dentro una scatola (fortunatamente di plastica) e facendolo le è scivolata,vi lascio immaginare che disperazione lei che la voleva proteggere è stata la causa della distruzione della sua magica palla di neve. Posso dire? mi si è crepato il cuore quando stringendola tra le braccia in lacrime mi diceva 'Mamma io la volevo nascondere perchè nessuno la rompesse ........ e mi è scivolata!'. Sono riuscita a calmarla con una promessa mia e una promessa sua la mia promessa è stata 'Amore per il tuo compleanno prometto che te ne regalo una nuova' e dopo un "ma a me piaceva tanto quella, ma era la mia palla, ma era bellissima", sono riuscita a convincerla che ne avrei trovata una altrettanto bella che avrebbe degnamente sostituito quella di Roma (se potessi contattare la signora del banchetto me ne farei spedire una!) e le ho strappato una promessa:
"io te ne prendo una tu però mi prometti che la lasciamo sul mobile della sala e quando la vuoi chiami la mamma così siamo sicure tutte e due che è al sicuro", ottenuto il suo consenso mi sono tuffata alla ricerce on line di palle di neve Belle..... ma nulla equiparava la Nostra palla di Roma.... nulla finchè non ho trovato Erika una ragazza della provincia di Padova (quindi anche vicina) che ha una collezione di 140 palle da tutto il mondo e volete che vi dica? ho superato me stessa ho superato la bellissima palla di Roma e sono strasicura che alla bionda la palla di neve che ho scelto per lei piacerà sicuramente un sacco!

Nessun commento: