Scatti rubati di frammenti di vita condivisi con voi e scritti per me per poter fermare tutto ciò che mi fa battere il cuore, tutto ciò che mi rende viva!

lunedì 13 gennaio 2020

Sulle ale dell'avventura

Trama: Christian si è separato da Paola e si è trasferito lontano dalla città, in Camargue, dove ha elaborato un piano, al limite della legalità, per salvare le oche selvagge dall'estinzione. A bordo del suo ultraleggero vorrebbe indicare loro una rotta migratoria alternativa, che le porti sane e salve dalla Norvegia fino a casa, nel sud della Francia, preservandole dallo scontro mortale con cavi elettrici, carenza di cibo, aeroporti, inquinamento luminoso e bracconaggio. Suo figlio adolescente Thomas, costretto a passare le vacanze col padre, lontano dai videogiochi, si scoprirà pian piano altrettanto appassionato al progetto e diventerà il protagonista di un'avventura incredibile, nei cieli d'Europa.

Film che mi è piaciuto molto, il fatto che sia ispirato ad una storia vera poi lo rende ancora più avvincente, a me piacciono molto i film ambientati nella natura e in questo caso ho avuto modo di immergermi in paesaggi a dir poco meravigliosi!
Ve lo consiglio io sono andata con i due miei ragazzi ed è piaciuto ad entrambe!

Nessun commento: