Scatti rubati di frammenti di vita condivisi con voi e scritti per me per poter fermare tutto ciò che mi fa battere il cuore, tutto ciò che mi rende viva!

sabato 4 gennaio 2020

Supermercato

Allora la spesa a casa mia la faccio io, negli anni mi sono fatta piacere questo dovere ma ci sono stati momenti in cui era una forma di fuga da moccoli, urla, manine appiccicose, era la mia ora di tranquillità e come tale ho imparato a viverla, ora non è più una fuga però la vivo con leggerezza e ultimamente mi rendo conto che osservo le dinamiche che si sviluppano al supermercato tra le persone, vi racconto questa perché mi ha riempito il cuore: 
Un signore anziano avrà avuto almeno un ottantina d'anni con sua figlia davanti allo scaffale del caffè
Signore: e questo?
Figlia: questo è caffè Lavazza;
S: questo che marca è?
F: questo è Splendid;
Il signore avrà chiesto una decina di caffè finché la figlia gli dice: 
Non ce ne sono in offerta ti serve caffè papà?
S: a me caffè? Nooo sono pieno a casa.

La tenerezza con cui sua figlia gli rispondeva e la pazienza nei suoi confronti mi ha veramente riempito il cuore!

Nessun commento: