Scatti rubati di frammenti di vita condivisi con voi e scritti per me per poter fermare tutto ciò che mi fa battere il cuore, tutto ciò che mi rende viva!

giovedì 2 gennaio 2020

Inizio 2020

Eccoci arrivati al giorno 2 di 366 è già perché quest'anno è uno di quei famosi anni definiti in Veneto BISESTO ovvero anno bisestile.
ieri per essere stato il primo giorno dell'anno è passato in completa serenità al mattino sono andata a passeggio con Zorro e abbiamo incontrato Dora che è una cagnolina con la quale va d'accordo li abbiamo portati in area cani a correre assieme e guardate qua che spettacolo
non trovate anche voi che siano spettacolari? a chi non ama i cani concedo di stupirsi per lo scatto fantastico!

non vi ho detto che sono andata a vedere "Cena con delitto", mannaggia rimedio subitissimo, è stato il film per il mio saluto al 2019 non ero particolarmente ispirata perche non è il mio genere ma lo ha scelto Jack e cosi mi sono democraticamente adeguata. Volete che vi dica? fantastico mi è piaciuto un sacco, sarà che non avevo aspettative di alcun genere, ma credetemi è fatto bene e tiene alta l'attenzione fino alla fine, quindi se non lo avete ancora visto io ve lo consiglio.
Trama:
il film diretto da Rian Johnson, è un crime in stile Agatha Christie, nel quale al sagace investigatore Benoit Blanc (Daniel Craig) deve scoprire chi ha ucciso il romanziere 85enne Harlan Thrombey (Christopher Plummer), rinvenuto senza vita nella sua abitazione in circostanze non chiare, dopo una festa per il suo compleanno. Il brillante detective è sicuro che l'uomo sia stato ucciso e inizia a indagare su chi possa essere l'omicida., per Blanc infatti chiunque può essere il colpevole. Sia i familiari che la servitù avrebbero avuto un movente per sbarazzarsi di Harlan, quindi tutti sono sospettati.L'imminente lettura del testamento fa emergere i conflitti familiari, nonché l'avidità e la brama dei parenti dello scrittore. Quella di Harlan è un famiglia in cui l'ostilità, provocata per lo più da generazioni diverse e mentalità opposte, la fa da padrone; una costruzione in bilico, nella quale è venuto a mancare il pilastro principale, Harlan stesso.
Quando l'investigatore interroga Marta (Ana de Armas), l'aitante infermiera sudamericana del deceduto Thrombey, le fondamenta di quest'edificio cedono definitivamente. I segreti della famiglia e della servitù iniziano a essere svelati, portando a galla un humus di bugie che permetteranno a Blanc di scoprire la verità dietro la morte del romanziere.

Nessun commento: